Hi from Italy

Why not tell us a little bit about yourself? Welcome to the community!

Moderators: MattKingUSA, khz

Post Reply
gianbulls23
Established Member
Posts: 7
Joined: Thu Jan 11, 2018 5:37 pm
Location: Rome, Italy

Hi from Italy

Post by gianbulls23 »

Hi all Linux musicians!

I'm Gianpietro I play electric guitar and a I'm glad to be a new user of this forum.
I like GNU/Linux, it's a great world to explore, learn and share with people and musicians too.
After experiencing Mac OSX last year I switched completely to Ubuntu Studio for my little home studio and I'm happy to get involved into the more dynamic FLOSS.

I'm recording some songs and trying to learn how to get the best as possible, especially regarding silent recording and impulse responses in Ardour.

"More Linux for all" (Italian people can easily understand this motto :D )

See you!
User avatar
Michael Willis
Established Member
Posts: 1451
Joined: Mon Oct 03, 2016 3:27 pm
Location: Rocky Mountains, North America
Has thanked: 69 times
Been thanked: 163 times
Contact:

Re: Hi from Italy

Post by Michael Willis »

Hi gianbulls23, welcome to the forum. I think we have some other Italians around here. One that comes to mind is gennargiu, who makes ambient electronic tracks. Let us know if you need any help, and please share some music with us!
Veerstryngh Thynner
Established Member
Posts: 183
Joined: Wed Aug 14, 2013 9:52 am
Been thanked: 1 time

Re: Hi from Italy

Post by Veerstryngh Thynner »

I just welcomed mimmo, also from Italy. That makes three. But I think there may be many more Italians on LM.

Veerstryngh Thynner
User avatar
AlbertoZ
Established Member
Posts: 84
Joined: Thu Nov 23, 2017 10:08 am
Has thanked: 7 times
Been thanked: 16 times

Re: Hi from Italy

Post by AlbertoZ »

Ciao Gian,
welcome!
"More Linux for all" (Italian people can easily understand this motto :D )
Yes, as elections are getting closer this is the best motto I can think of among those we have to hear every day... :D

Alberto
User avatar
gennargiu
Established Member
Posts: 389
Joined: Sun Dec 18, 2016 9:56 pm
Been thanked: 14 times

Re: Hi from Italy

Post by gennargiu »

ciao Gianpietro,benvenuto tra noi,sono sicuro che ti troverai benissmo in questa comunità di appassionati e di professionisti del mondo gnu linux legato alla sfera e produzione audio,video,grafica,multimedia in generale ed anche per l'uso comune e tradizionale di questo ottimo sistema operativo. Anche io sono stato per anni un utente apple e fino a poche settimane fa avevo ancora un vecchio imac 24 nel quale però avevo da tempo rimosso l'ultimo system che si poteva installare su quel tipo di macchina e cioè mac osx el capitan,per poi rendermi conto che che cmq gli ulti sistemi in casa apple rispetto a macchine datate come la mia del 2007 con processore core duo duo a 2,4 ghz iniziavano ad essere pesanti e quindi finivano con l'inficiare tutto l'utilizzo sia software che hardware. Discorso invece non praticabile da debian con il quale mi sono trovato benissmo e che già da anni utilizzavo seppur nelle sue versioni più semplici come ubuntu o nello specifico per la parte che più mi interessava con ubuntu studio come sicuramente saprai dedicato nello specifico alla produzione audio video e grafica. Da li in poi diciamo che la mia curiosità verso il mondo gnu linux è sempre di più aumentata fino al punto come ti dicevo che adesso è diventato il principale sistema operativo che utilizzo. Attualmente sono su due compute con debian stretch + i repository di kxstudio, un ricondizionato hp elite 8200 con processore i3 a 3,1 ghz e 8 giga di ram che sto pian piano upgradando e un asus x54c del giugno 2012 sempre con processore i3 a 2,4 ghz e 6 giga di ram sempre con sopra installato debian stretch + repo kxstudio. Mi trovo con entrambi i sistemi fisso e mobile molto bene,mentre in ambito musicale utilizzo un po tutti i programmi disponibili sulla nostra piattaforma da ardour 5.12 a mixbu4 4( questo commerciale ma nella versione 4 abbastanza conveniente come costo generale) ,poi qtractor,tracktion 6 e 7,lmms, qualche synth virtuale open source come dexed o alcuni plug in della u-he e poi ho il mio hardware composto da vari synt come dx7,roand d50,korg m1,mirockorg mk1,aesis micron, i tre korg monotron series, tre teenage pocket mixer behringer xenix 1202,monitor esi near 05 ex,schede audio maudio firewire solo,behringer uca 200 e uca 222 usb mixer xenix 502 ( facente part del home recording podcast studio della behringer) insomma diverso hardware cui sviluppare il mio hobby preferito. :wink: Qualunque aiuto posso darti in base alle mie conoscenze in questo segmento se di mia conoscenza sta pur sicuro che lo condivioo sempre sia in scrittura e spesso con dei video come ho fatto ultimamente spieganndo che finalmente la mia scheda audio firewire maudio firewire solo dopo anni veniva riconosciuta da gnu linux e dai programmi audio grazie sempre al costante impegno degli sviluppatori della ffado ( che si occupano di creare driver open source per tutti i tipi di schede audio firewire) che sono riusciti finalmente a sbloccare il firmware di questa scheda. Per la parte invee della mia produzione musicale come già qualche amico qui sul forum ti ha scritto puoi trovarla in libera condivisione sul portale di jamendo dove mi trovi con il nickname pierecall,se ti piacciono le sonorità ambient ed elettroniche allora troverai molto materiale ceh potrebbe piacerti e farti una bella compilation da ascoltare ovunque. :wink:
gennaro
Hp Elite 8200 3,1 Ghz - 16 Giga Ram Hd 2 Terabyte - Mx Linux 19.4-Ardour 6.8 - Mixbus 7
Asus X54c - Mx Linux 19.4-Ardour 6.8- Mixbus 7-RPI3 + Raspbian Buster- Rpi4 (4giga ram)
Post Reply